Loading

Via G. Grippa, 22/a - 24043 Caravaggio (Bg)

0363 50372

info@barufficarservice.it

Lun-Ven: 8:00 – 12:30 | 14:00 – 18:30 Sab: 8:00 – 12:30

Lun-Ven: 8:00 – 12:30 | 14:00 – 18:30 Sab: 8:00 – 12:30
Prenota il Tuo Appuntamento 0363 50372
Via G. Grippa, 22/a - 24043 Caravaggio (Bg)

I Nostri Servizi

Service

Riparazione e sostituzione freni

I freni salvano la tua vita e quella degli altri.

Sono tra i componenti più importanti in materia di sicurezza sul veicolo.

Durante i controlli di manutenzione, revisione veicolo e cambio gomme, controlliamo il loro stato di usura per avvisarti tempestivamente su un’eventuale sostituzione da effettuare.

E’ importante sapere che sui veicoli di ultima generazione è presente una spia di segnalazione usura per le pastiglie freno, ma che non è sempre presente su tutte 4 le pastiglie.

Ciò significa che, nel caso in cui l’usura dei freni non fosse uniforme, e fosse più consumata la pastiglia sulla quale non è presente il sensore, o spia, il computer di bordo del veicolo non segnalerebbe nessuna sostituzione da fare.

Conseguenza: usura pastiglie difforme con il rischio e l’alta probabilità di rovinare anche il disco del freno prima del tempo.

 

Come capisco quando devo sostituire i freni? Ogni quanto si devono cambiare?

Non esiste un intervallo di sostituzione standard.

Può dipendere da molti fattori: il tipo di tragitto percorso abitualmente (strada urbana o extraurbana), il peso del veicolo, la presenza o meno del cambio automatico, l’utilizzo del freno motore, il tipo di guida, ecc.

 

 

gallery img01

Il nostro consiglio

Far controllare regolarmente le condizioni di usura dei freni, anche nel caso in cui aveste un sistema di segnalazione elettronico a bordo del veicolo.
 

 

In caso di rumori strani, in particolare di ferraglia, o di comportamenti inusuali in fase di frenata (es. pedale che scende a vuoto, o frenata lunga), contatta urgentemente l’officina per una verifica dell’impianto.

Se la vettura monta freni a tamburo, e ha percorso 100.000 km, vanno sostituiti per evitare che le ganasce (la parte frenante) si scollino e blocchino la ruota.

 

 

GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI